Logo CSConsulting

( Medicina del Lavoro )

Mille battiti non fanno una melodia, Dirigi al meglio la tua azienda

 

 

CSConsulting offre servizi di consulenza medica del lavoro per supportare aziende e lavoratori, nell’ottica di fornire un ventaglio di strumenti il più possibile completo.

L’attività di consulenza prevede anche l’erogazione di formazione specifica e delle informative sugli obblighi di sorveglianza sanitaria previsi dal Decreto Legislativo 81/08 oltre a convenzioni per le nomine del medico competente e relativi adempimenti in materia, tra cui il protocollo di sorveglianza sanitaria, i sopralluoghi negli ambienti di lavoro e le verifiche periodiche previste dalle normative.

SORVEGLIANZA SANITARIA

Con il termine sorveglianza sanitaria si intende quell’attività che si occupa di monitorare le condizioni di lavoro e tutelare il Personale da sinistri di sorta, derivanti dall’esposizione più o meno prolungata ai fattori di rischio individuati per mezzo di specifici rilevamenti che confluiscono nel DVR, il Documento di Valutazione dei Rischi.

Lo scopo della sorveglianza sanitaria è quello di:

  • valutare l’idoneità specifica al lavoro;
  • scoprire in tempo utile anomalie cliniche o precliniche (diagnosi precoce);
  • prevenire peggioramenti della salute del lavoratore (prevenzione secondaria);
  • valutare l’efficacia delle misure preventive nel luogo di lavoro;
  • rafforzare misure e comportamenti lavorativi corretti.

CSConsulting è lieta di offrire collaborazione anche in questo ambito con convenzioni che consentano il corretto adempimento legislativo oltre che una consulenza esterna a supporto della gestione del contesto in cui la sorveglianza sanitaria agisce. L’affiancamento al Datore di lavoro nella gestione dei dati sensibili del Personale e il coordinamento con a figura professionale di Medico del Lavoro sono due ottimi campi di applicazione a questo particolare settore di competenza.

Cosa stai cercando ?

Ultime News